Il Dantedì

25 Marzo 2024

1° Circolo di Domodossola

Cos'è

La data è quella che gli studiosi riconoscono come inizio del viaggio nell’aldilà della Divina Commedia, ed è l’occasione per ricordare in tutta Italia e nel mondo il genio di Dante, con tante iniziative, anche on line, organizzate dalle scuole, dagli studenti e dalle istituzioni culturali
L’attività del poeta fiorentino è conosciuta in tutto il mondo, così in Italia si è scelto di festeggiarlo in maniera particolare. Nel 2020 fu infatti istituita una Giornata Nazionale dedicata al poeta, che prende il nome di ‘Dantedì’, su iniziativa del Ministero della Cultura, guidato dall’allora Ministro Franceschini.
La classe 3^B della scuola L.Milani e la pluriclasse 4^/5^ di Masera portano la loro drammatizzazione letteraria a Largo Madonna della Neve.
Quando? Lunedì 25 marzo alle ore 14.30
Vi aspettiamo numerosi

Genitori e alunni scuola primaria

Domodossola Largo Madonna della Neve Via Antonio Rosmini Domodossola VB